Le proposte per visite guidate e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado del Centro Didattico del Museo Archeologico sono state suddivise in 3 libretti, distinti in base alle tipologie di scuola,ย scaricabili dal nostro sito in formato PDFย cliccando sui link che trovate sotto.
Come sempre i percorsi riguardano le tematiche legate alleย collezioni del Museoย (preistoria, antico Egitto, Bergamo romana, Altomedioevo) ma non soloโ€ฆ potrete trovare proposte diย lezioni illustrateย anche sullโ€™antica Grecia, sugli Etruschi, sulle metodologie di scavo archeologico eย visite guidate e attivitร  in lingua inglese.
La novitร  per lโ€™a.s. 2018/2019 รจ la mostraย Bergomum, sulla cittร  in epoca romana, che si terrร  a Palazzo della Ragione tra febbraio e maggio 2019.

proposte per la scuola dellโ€™infanzia

proposte per la scuola primaria

proposte per la scuola secondaria

Per scaricare il modulo di prenotazione delle attivitร  cliccareย qui