รจ nata lโ€™appย Bergomum. Percorsi archeologici in cittร ,ย  frutto della collaborazione tra il Comune di Bergamo e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia.
Bergomumย fu unโ€™importante cittร  romana, edificata su preesistenze celtiche. Gli scavi archeologici ย condotti dalla Soprintendenza hanno riportato alla luce le tracce di una millenaria occupazione dei colli di Bergamo Alta. Anche se il quadro dโ€™insieme รจ ancora frammentario, una visita ai resti conservati nel Museo Archeologico e nelle aree aperte al pubblico permette di cogliere molti aspetti urbanistici, architettonici, sociali ed economici della cittร  romana. Lโ€™appย Bergomum, per smartphone e tablet, conduce allโ€™interno delle mura venete, patrimonio Unesco, alla scoperta di dieci tappe fondamentali per conoscere le origini e la storia della cittร .
Lโ€™app รจ scaricabile gratuitamente da Google Play store e da Apple store.