Anche questโ€™anno il Civico Museo Archeologico propone un laboratorio per bambini nellโ€™ambito delle manifestazioni curate dal Comune di Bergamo, Assessorato alla Cultura, per il Carnevale 2018.
Alcione, Aracne, Bauci e Filรจmone, Eco, Narciso, sono alcuni dei protagonisti de โ€œLe Metamorfosiโ€ di Ovidio. Le loro sono storie di trasformazione e di rinascita, che forniranno lo spunto per il laboratorio creativo di travestimento.ย ยซUn giorno, mentre, stanchi ormai degli anni, stavano in piedi sulle scalinate, narrando le vicende di quel luogo, Bauci vide Filรจmone coprirsi di verdi fronde, e lui di verdi fronde vide copriri Bauci. โ€œAddio, coniuge mioโ€, dissero entrambi nello stesso momento e in quel momento stesso una scorza suggellรฒ le bocche. Ancora oggi i viandanti delle Frigia mostrano lรฌ i due tronchiยป.
Il laboratorio si svolgerร  in due turni di unโ€™ora ciascuno: dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17
Il costo รจ di 5 euro a bambino con prenotazione obbligatoria
ย (Tel 035-286070; ma-sa 10.00-12.30; 14.30-17.30)