Il Civico Museo Archeologico propone diverse attivitร  educative per le scuole di ogni ordine e grado riguardanti diversi periodi storici: la preistoria, lโ€™epoca romana, il periodo altomedioevale e lโ€™antico Egitto.

Da questโ€™anno, a partire dal mese di aprile, sarร  possibile ammirare anche il sarcofago egizio di Ankhekhonsu, che fa parte delle collezioni museali ma รจ stato a lungo in prestito a Mantova.

Cliccaย quiย per andare alla pagina delle proposte educative per lโ€™a.s. 2016/2017.

Le prenotazioni si concordano il mercoledรฌ e il giovedรฌ dalle 10.00 alle 12.30 telefonando al numero 035 286072 o via e-mail allโ€™indirizzo archeodidattica@comune.bg.it. Per la conferma รจ necessario compilare il modulo da scaricareย quiย e inviare via e-mail o via fax (al numero 035 286079).