PROPRIETARIO Museo
NUMERO 11
ABSTRACT/INDICI
  • Stefania Casini , Manufatti in pietra dalla palafitta del Lavagnone
  • Sergio Chiesa-Federico Confortini , Analisi di manufatti litici provenienti dalla località Lavagnone (Desenzano del Garda, Brescia)
  • Raffaele C. de Marinis , Riti funerari e problemi di paleo-demografia dell’antica età del Bronzo nell’Italia settentrionale.
  • Candida Sidoli , Le cosiddette tavolette enigmatiche dell’età del Bronzo in Italia e nel loro contesto europeo
  • Luciano Salzani-Cristina Longhi , Sommacampagna: ricerche 1998-2000
  • Michela Ruffa , I materiali della Prima età del Ferro conservati presso i Musei Civici di Lecco
  • Federica Porteri , Influssi del mondo etrusco nelle incisioni rupestri della Valcamonica
  • Marco Tizzoni-Costanza Cucini Tizzoni-Denis Morin-Denis Jacquemot , La miniera di rame di Campolungo (Bienno – Brescia). Campagna 2001
  • Marina Vavassori , I miliari degli imperatori Valentiniano e Valente nel Nord Italia
  • Desirée Vismara-Andrea Zonca , Cenate Sopra, S. Maria del Misma. La chiesa medioevale
  • Glauco Mantegari-Tommaso Quirino , Un database relazionale per la gestione dei dati di scavo. Analisi, programmazione e sperimentazione nell’ambito delle ricerche della Cattedra di Preistoria e Protostoria dell’Università degli Studi di Milano. In questo intervento vengono riprese alcune considerazioni proposte nella tesi di laurea discussa nell’anno accademico 2001-2002: F. PORTERI, Influssi del mondo etrusco nelle incisioni rupestri della Valcamonica , relatore prof. R. C. de Marinis, correlatore prof. A. Fossati, Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. La Cooperativa Archeologica Le Orme dell’Uomo è stata il costante punto di riferimento in Valcamonica. Molto devo inoltre a G. Battista Maffessoli, guida storica delle incisioni rupestri camune.
DISPONIBILITÀ disponibile
PREZZO € 15.49