PROPRIETARIO Museo
NUMERO 11
ABSTRACT/INDICI
  • Stefania Casiniย , Manufatti in pietra dalla palafitta del Lavagnone
  • Sergio Chiesa-Federico Confortiniย , Analisi di manufatti litici provenienti dalla localitร  Lavagnone (Desenzano del Garda, Brescia)
  • Raffaele C. de Marinisย , Riti funerari e problemi di paleo-demografia dell’antica etร  del Bronzo nell’Italia settentrionale.
  • Candida Sidoliย , Le cosiddette tavolette enigmatiche dell’etร  del Bronzo in Italia e nel loro contesto europeo
  • Luciano Salzani-Cristina Longhiย , Sommacampagna: ricerche 1998-2000
  • Michela Ruffaย , I materiali della Prima etร  del Ferro conservati presso i Musei Civici di Lecco
  • Federica Porteriย , Influssi del mondo etrusco nelle incisioni rupestri della Valcamonica
  • Marco Tizzoni-Costanza Cucini Tizzoni-Denis Morin-Denis Jacquemot , La miniera di rame di Campolungo (Bienno โ€“ Brescia). Campagna 2001
  • Marina Vavassoriย , I miliari degli imperatori Valentiniano e Valente nel Nord Italia
  • Desirรฉe Vismara-Andrea Zoncaย , Cenate Sopra, S. Maria del Misma. La chiesa medioevale
  • Glauco Mantegari-Tommaso Quirinoย , Un database relazionale per la gestione dei dati di scavo. Analisi, programmazione e sperimentazione nell’ambito delle ricerche della Cattedra di Preistoria e Protostoria dell’Universitร  degli Studi di Milano. In questo intervento vengono riprese alcune considerazioni proposte nella tesi di laurea discussa nell’anno accademico 2001-2002: F. PORTERI,ย Influssi del mondo etrusco nelle incisioni rupestri della Valcamonicaย , relatore prof. R. C. de Marinis, correlatore prof. A. Fossati, Universitร  Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. La Cooperativa Archeologica Le Orme dell’Uomo รจ stata il costante punto di riferimento in Valcamonica. Molto devo inoltre a G. Battista Maffessoli, guida storica delle incisioni rupestri camune.
DISPONIBILITร€ disponibile
PREZZO โ‚ฌ 15.49