terme di tito

Il termine grecoย krisis, crisi, significa ยซdiscrimine, scelta, decisione tra due opzioni alternativeยป, senza avere necessariamente una connotazione negativa, come tendiamo ad attribuirgli; oggi si pone lโ€™accento soprattutto sul significato di stato transitorio di forte perturbazione nella vita di unโ€™intera societร  o di un singolo individuo. Tuttavia la possibilitร  di scelta offre sempre lโ€™opportunitร  di una trasformazione di carattere sociale, culturale, politico e personale, spesso con un connotato di miglioramento. Il Maggio Archeologico di questโ€™anno intende stimolare la riflessione su un tema di grande attualitร .

mercoledรฌ 7 maggio 2014, ore 21.00 โ€“ Sala Curรฒ, p.zza Cittadella, 9
Crisi nellโ€™antico Mediterraneo, ovvero ogni volta a suo modo
Paolo Cesaretti (Universitร  degli Studi di Bergamo)

mercoledรฌย 14 maggio 2014, ore 21.00 โ€“ Sala Curรฒ, p.zza Cittadella, 9