banner_web
Piรน veloce della donna correva la Fama, annunciando a tutti gli uomini che arrivava Calliroe, nome rinomato, la piรน felice perfezione della natura, simile ad Artemide o alla dorata Afrodite.ย (Caritone di Afrodisia, Il romanzo di Cherea e Calliroe)
Come ogni anno il Civico Museo Archeologico e il Centro Didattico organizzano un evento legato alla Festa della donna. Questโ€™anno giovedรฌ 8 marzo alle ore 16.00 si terrร , nelle sale del Museo, una conferenza con visita guidata sul tema della bellezza femminile.
Il costo del biglietto dโ€™ingresso รจ di โ‚ฌ 3, la prenotazione รจ obbligatoria (i posti sono limitati).
Per informazioni e prenotazioni 035 286070 (dal martedรฌ alla domenica 9.00-12.30, 14-30-17.30), archeodidatticabergamo@gmail.com