Viaggio nella Bergamo romana. 40 anni di scavi in un archeoracconto.

Bergomumย รจ la prima, grande mostra che ricompone in un racconto complessivo le tracce di una storia millenaria che lโ€™archeologia ha riportato in luce sotto la pelle della cittร . Il visitatore, come un antico romano, percorre il tragitto che conduce nel cuore diย Bergomum,ย con i suoi suoni e i suoi abitanti, il foro monumentale, lโ€™anfiteatro per i giochi gladiatori, il teatro, le botteghe, le terme pubbliche e le riccheย domus. Promossa dallโ€™Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo e dalla Soprintendenzaย Archeologia di Bergamo e Brescia,e curata da Stefania Casini e Maria Fortunati,ย Bergomumย รจ una mostra diffusa che dal Palazzo della Ragione prosegue nelle aree archeologiche urbane.

Bergamo โ€“ Cittร  Alta > Palazzo della Ragione

INGRESSO GRATUITO

รจ possibile organizzare visite guidate per gruppi di adulti o scuole contattando lโ€™indirizzo mailย archeodidatticabergamo@gmail.comย (costo โ‚ฌ 50).

Orari della mostra:ย

martedรฌ โ€“ venerdรฌ 9.30 โ€“ 13.00 / 14.30 โ€“ 18.00

sabato, domenica e festivi 10.30 โ€“ 18.30

Chiuso lunedรฌ