PROPRIETARIO | Museo |
RESPONSABILITร | Parte prima a cura di Luciano Salzani; parte seconda AAVV |
TITOLO MONOGRAFIA | |
ANNO | 2005 |
NUMERO | 13 |
ABSTRACT/INDICI | PARTE PRIMAย LA NECROPOLI PROTOSTORICAย DI PONTE NUOVO A GAZZO VERONESEย La necropoli protostorica di Ponte Nuovo a Gazzo Veronese Luciano Salzani pag. 7 La necropoli a incinerazione di Ponte Nuovo (Verona). Dati preliminari dello studio antropologico Nicoletta Onisto – Sabrina Marsotti ยป 113 Osservazioni sui resti faunistici della necropoli protostorica di Ponte Nuovo di Gazzo Veronese Umberto Tecchiati ยป 125 Analisi botaniche su alcuni reperti rinvenuti nella tomba 18 della necropoli di Ponte Nuovo a Gazzo Veronese (Verona) Marco Marchesini – Silvia Marvelli ยป 133 Le rotelle della necropoli di Gazzo Veronese: note tecniche Noรซlle Provenzano ยป 136 I vaghi in vetro provenienti dalla necropoli di Ponte Nuovo (Gazzo Veronese): indagini archeometriche e confronto con materiali coevi Ivana Angelini – Angela Polla – Gilberto Artioli ยป 141 Analisi di due frammenti ceramici Guglielmo Stangerlin ยป 153ย PARTE SECONDAย Due nuovi monumenti dello stile III A in loc. La Bolp (Paspardo, Valcamonica) Stefania Casini – Angelo E. Fossati ยป 157 Nuovi elementi di continuitร culturale in Valcamonica tra tarda etร del Ferro e romanita’ Serena Solano ยป 169 Una lastra iconica funeraria a Filago Marina Vavassori ยป 181 Monete romane del Civico Museo Archeologico di Bergamo le monete imperiali (Antoninus Pius-Pupienus) Novella Vismara ยป 189 Ponte di Val Gabbia III (Bienno – Brescia): campagna di scavo 2002 Marco Tizzoni – Costanza Cucini Tizzoni – Anastasia Zahova ยป 249 4 Nouvelles รฉtudes mรฉtallographiques concernant le site de Ponte di Val Gabbia III Philippe Fluzin ยป 287 Un progetto sperimentale per lโintroduzione della cultura archeologica nelle scuole materne: Cโerano tante nanne fa i nonni primitivi… Lorenza Bertocchi – Sandra Modonesi ยป 295 |
DISPONIBILITร | disponibile |
PREZZO | โฌ 15,00 |
RICHIESTA DI ACQUISTO | CONTATTACI per la richiesta di acquisto |